I Trattamenti
La riflessologia facciale
Durante una seduta di riflessologia facciale, attraverso dei massaggi sul viso con degli strumenti specifici, viene fatta una valutazione delle condizioni della persona. Un massaggio riequilibrante viso va a lavorare su tutti i sistemi del corpo, porta equilibrio non solo fisico ma anche emozionale.
In base alle esigenze personali, viene poi studiato un trattamento da praticare, sempre sul viso, in autonomia a casa.
Così come ogni tipo di cura, anche per la riflessologia facciale è necessario avere una continuità per ottenere i risultati di benessere.
In studio, durante l’appuntamento, verranno forniti strumenti e materiale video per proseguire i trattamenti in autonomia.
Ogni persona verrà poi seguita anche a distanza seguita in tutti i passaggi necessari per poter occuparsi della propria salute.
La riflessologia facciale non si ferma soltanto al viso, ma una seduta è adatta anche a chi soffre di tensioni nel corpo, dolori muscolari, e tutte quelle patologie inficianti come per esempio cattiva digestione, insonnia, russamento, stitichezza, problemi ginecologici, tutte le problematiche del sistema ormonale, tutte le problematiche del sistema muscolo scheletrico, tutte le problematiche derivanti da un’infiammazione o da un blocco.
In studio sarà possibile ricevere anche un massaggio di sblocco iniziale direttamente sul corpo, attraverso strumenti e moxabustione, che verrà poi seguito da trattamenti sul viso da potersi praticare anche quotidianamente.

Sblocco Emozionale
Durante un trattamento di sblocco emozionale immediato il compito del terapeuta è quello dil rompere lo schema che un vecchio trauma può portare ad esperienze quotidiane, attraverso restimolazioni che portano il corpo nuovamente in allarme semplicemente con odori, rumori, colori o sensazioni già vissute durante il trauma passato.
Il nostro emisfero destro del cervello è quello che raccoglie tutte le sensazioni emotive ereditate o vissute nella nostra vita, dopo aver valutato la presenza di questi traumi attraverso la lettura ideologica, nella pratica, la persona sarà accompagnata in un percorso di resti lazione inconscia dell’evento traumatico, allo scopo di far rivivere al corpo la sensazione di pericolo e cancellarla definitivamente dalla memoria emotiva.
Rimarrà quindi il ricordo dell’episodio ma vissuto come narrazione e non più come evento re stimolante traumatico. Ci sono persone che rimangono bloccate nel trauma per tantissimi anni, ma non importa da quanto tempo è in atto questa re stimolazione.
Lo scopo di questo trattamento è di riportare l’equilibrio emozionale e permettere all’individuo di potersi conoscere ed accettare profondamente, al fine di non essere più condizionato nelle scelte e nelle decisioni della propria vita, che in moltissime occasioni sono condizionate da una stimolazione traumatica passata.
Questo tipo di trattamento è adatto a tutti, può essere somministrato fin dall’adolescenza, nel caso di trattamenti in età pediatrica, lo sblocco avverrà attraverso un genitore.
Con questa pratica si possono migliorare ansia, stress, fame nervosa, attacchi di panico, tutte quelle condizioni di confusione emozionale, quando non ci si sente più in grado di prendere una decisione in maniera lucida. È altresì molto adatto per il passaggio alla menopausa, quando l’equilibrio emozionale viene fortemente condizionato dall’interruzione della produzione ormonale nel corpo femminile.
Questo trattamento viene eseguito direttamente in studio e non comporta alcun rischio mentale o fisico.

Iridologia e Naturopatia
Durante una consulenza di iridologia, si parte da una foto dell’iride con una macchina fotografica professionale specifica.
Attraverso l’immagine dell’iride, verrà da me fatta una lettura biologica al fine di mettere a conoscenza la persona del proprio stato di salute di tutti gli organi interni, della colonna vertebrale, delle ossa, del sistema cardiocircolatorio.
Si prosegue poi, con l’ausilio di mappature iridologiche specifiche del sistema emozionale, con una valutazione dello Stato emotivo della persona, quali sono i traumi che bloccano l’individuo, quali sono i traumi che eventualmente tengono in disarmonia fisica la persona, e quali sono le predisposizioni traumatico emotive che possiamo avere ereditato dalla nostra famiglia di origine.
Questo tipo di consulenza ah lo scopo di determinare insieme alla persona, lo stato psicofisico, o psicosomatico in cui si trova in quel momento.
La consulenza si concluderà con eventuali consigli naturopatici, di riflessologia facciale, o di sblocco emozionale, al fine di poter iniziare la persona verso un percorso di ritrovato equilibrio emotivo e biologico
